Archivio Storico Fondazione ISEC

"13. Stampa. Annunci e relazioni, conferenze e discorsi"

Tipologia Livello
Data cronica
1910-1943

Numerazione provvisoria

Prefisso

Numerazione

Prefisso
Busta 15, Fascicolo 55

Contenuto

Ritagli di articoli comparsi su periodici i quali menzionano le conferenze tenute da Leo Pollini su temi di attualità e principalmente di carattere politico, ma anche in occasione di commemorazioni e ricorrenze.
Gli articoli son suddivisi in base ai luoghi nei quali Leo Pollini ha parlato in pubblico: Veneto (Portogruaro, San Donà di Piave, Mestre, Venezia, Mirano, Padova, Treviso, Oderzo), Pavia, Ferrara e dintorni, Genova, Milano (soprattutto all' Istituto di cultura fascista, all'Università Popolare, al Circolo filologico, al Dopolavoro civico, all'Istituto di studi romani, all'Istituto del Risorgimento, alla Famiglia Meneghina), Asti, Novara, Piacenza, Como, Varese, Trento e Bolzano, Crema, Monza e Brianza, Bellinzona, Amsterdam, Budapest, Szeged (Ungheria).
E' presente inoltre, in forma di schema dattiloscritto con segnalazione di data, luogo e titolo, un riepilogo delle conferenze tenute da L. Pollini.

Inventario