"14. Stampa. Recensione di libri miei"

Tipologia Livello
Data cronica
1913 ottobre 15-1942 dicembre 15

Numerazione provvisoria

Prefisso

Numerazione

Prefisso
Busta 15, Fascicolo 56

Contenuto

Recensioni, citazioni e segnalazioni comparse su periodici riguardanti i seguenti libri e saggi di Pollini : Le vigilie, Milano, a cura dell'autore, 1913; L'eroe, Milano, case editrice L'Eroica, 1927; Il filosofo Hausch, Bologna, editore Cappelli, 1928; Veglie al Carso, Milano, Amatrix, 1928; Mazzini e la rivolta milanese del 6 febbraio 1853, Milano, Famiglia Meneghina, 1930; la seconda ed. delle Veglie al Carso, Milano, casa editrice Ceschina, 1931; Amatore Sciesa, eroe popolano: arresto, processo e supplizio, Milano, Federazione italiana delle biblioteche popolari, 1932; Risorgimento e fascismo, Milano, Scuola di Mistica fascista Sandro Mussolini, 1932; La madonna delle nevi, Milano, casa editrice Ceschina, 1933; Gli Ungheresi e la rivolta milanese del 1853, Milano, Associazione "Amici dell'Ungheria", 1934; Guerra e fascismo spiegati ai ragazzi, Torino, UTET, 1934; Mussolini, padre del popolo italiano, Milano, Ambrosiana editoriale, 1934; La tragica spedizione di Sapri: 1857, Milano, Mondadori, 1935; Con l'esercito italiano in Africa Orientale, Milano, Mondadori, 1936; Grandi donne italiane, Milano, casa editrice Genio, 1938; Due popoli: un destino: Italia e Germania, Milano, Sonzogno, 1941; All'ombra delle sacre penne. Letture storiche per la scuola media, Treviso, Longo e Zoppelli, 1942; Il padre della Patria, Milano, Istituto per gli studi di politica internazionale, 1942; Il crollo della Jugoslavia, Milano, casa editrice Corticelli, 1942; Mussolini, padre del popolo italiano, s.l, casa editrice Liber, s.d.

Note dell'archivista

Appunto di servizio: Vi è una anche una lettera di congratulazioni firmata Pietro Fedele per il volume Mussolini, padre del popolo italiano e i seguenti numeri di periodici: <>, 1928, a. II, 1 mar., n. 4; <>, 1930, a. III, 15 mar., n. 4; <>, 1930, a. XLVI, lug., n. 7.

Inventario